La società Ischia Spaeh S.r.l. è stata costituita nel 2011 con lo scopo di sviluppare produzioni cosmetiche termali di alta qualità e di diffondere una nuova filosofia di benessere: la salute attraverso l'acqua e le erbe, Salus Per Aquam Et Herbas.
Dal 2013 gestisce il complesso termale Fonte delle Ninfe Nitrodi in Barano d’Ischia (Italy – NA)
Le Terme di Nitrodi rappresentano la SPA più antica del mondo come testimoniano il ritrovamento, presso la Fonte, di tavole votive nel 1757 dedicate alle Ninfe per la grazia ricevuta e risalenti ad un periodo che va dal I sec A.C. fino al III D.C. Oggi, tali reperti sono conservati al Museo Nazionale Archeologico di Napoli (13 tavole) ed una tavola al Museo Hermitage di San Pietroburgo (Russia).
I nostri cosmetici termali sono realizzati esclusivamente con le acque termali della sorgente “Fonte delle Ninfe Nitrodi”.
La linea crenocosmetica ed i prodotti a marchio ISCHIA SPAEH e FONTE DELLE NINFE NITRODI nascono da un atto d’amore e di passione per la Natura dell’Isola d’Ischia, feconda di Erbe e di Acque che da Millenni curano gli affanni dell’uomo.
Fitoterapia antica e moderne tecnologie cosmetiche uniscono il mondo naturale al laboratorio di ricerca e produzione scientifica.
Abbiamo scelto di attenerci alla filosofia della “cosmetica naturale”: vengono impiegate materie prime biologiche italiane di altissima qualità che non alterino il delicato equilibrio tra l'uomo e la Natura e ciò rappresenta una scelta ETICA che consente la salvaguardia dell'ambiente e la garanzia di avere un prodotto puro e, quindi, più concentrato e più efficace. Perchè crediamo che qualsiasi cosa offenda Madre Terra influisca sulla salute e sulla qualità della vita.
È una scelta etica, che consente la salvaguardia dell’ambiente. Garanzia di avere un prodotto più puro, e, quindi, più concentrato e più efficace.
Tutta la filiera di produzione della materia prima e di lavorazione del prodotto finale è oggetto di controlli accuratissimi e consente di mantenere quel contatto con la Natura che rischiamo di perdere in un mondo spesso troppo inquinato e poco genuino.
Le produzioni sono sviluppate dal nostro Centro Ricerche Ambientali Nitrodi e realizzate interamente ad Ischia e dal 2014 abbiamo ottenuto la certificazione 100% QUALITA’ ORIGINALE ITALIANA – MADE IN ITALY. Tale certificazione attesta che l’intero ciclo di produzione (progettazione, acquisizione di materie prime di qualità e di prima scelta, semilavorati, miscelazione, confezionamento, etichettatura ed imballaggio) sono svolte interamente in Italia. Tale certificazione viene rilasciata dopo un processo di istruttoria e di verifica da parte dell'Istituto di Tutela dei Produttori Italiano che ha attesta che le nostre linee di prodotti vengono effettivamente realizzate in Italia.
I nostri prodotti cosmetici
Ingredienti
I nostri cosmetici contengono:
- Piante provenienti da coltivazioni biologiche, piante mediterranee del territorio isolano selvatiche
- Emulsionanti vegetali altamente eudermici
- Oli essenziali 100% puri e naturali
- Oli vegetali pressati a freddo
- Liposomi del germe di grano che trasportano al derma le preziose sostanze idratanti, nutritive e ristrutturanti
- Estratti vegetali in toto per un’azione efficace ed equilibrata senza effetti collaterali
I nostri cosmetici non contengono:
- PEG, siliconi, acrylati, Edta, porpylen glicole, parabeni
- Profumazioni sintetiche
- Petrolati
- Sodium lauryl sulphate
- Coloranti sintetici
- Componenti animali
Gamma crenocosmetica
La linea crenocosmetica comprende una gamma completa di prodotti adatti alla donna, all'uomo e al bambino, cosmetici utili a proteggere, detergere, idratare e nutrire la pelle, anche quella più delicata ma anche prodotti eudermici, valido supporto per chi soffre di psoriasi e dermatite.
Le nostre linee di prodotti
Abbiamo due linee di prodotti, la linea SPAEH e la linea SPAEH WHITETERAPY sono le nostre linee prestige e curative che comprendono alcuni prodotti eudermici per la cura di psoriasi, dermatiti, acne e la linea FONTE DELLE NINFE NITRODI.